SITO INTERNET COME IMPORTANTE MEZZO PER TRASMETTERE LA STORICITÀ AZIENDALE

Le tante aziende storiche che popolano il nostro territorio, sono una grande risorsa e un grande esempio per tutti. Creare una realtà aziendale, renderla unica nel tempo e saper tramandare per generazioni questo patrimonio fatto di conoscenze e cultura professionale, non è cosa facile: ma saper “narrare” e comunicare queste storie è qualcosa che si rende sempre più necessario e si rivela spesso una strategia fondamentale per l’immagine aziendale.
Per piacere personale (e, lo ammetto, per deformazione professionale) spesso navigo in internet alla ricerca di notizie su aziende storiche del territorio e troppo spesso trovo che…il mondo digitale è drammaticamente povero di notizie in merito o per quel poco che trovo, l’immagine aziendale digitale non rispecchia affatto quella reale. Questa mancanza è data, ovviamente, dal fatto che queste aziende trascurano le incalcolabili potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e sottovalutano la potenzialità che un buon sito può avere.
Come scrive Jacopo Matteuzzi nel libro ” Inbound Marketing – le nuove regole dell’era digitale”:
“INTERNET È PRIMA DI TUTTO INFORMAZIONE”
Raccontare la storia aziendale alle nuove generazioni, rappresenta un potenziale asset per le aziende e per incrementarne l’effetto virtuoso dobbiamo sfruttare i mezzi utilizzati oggi per la ricerca e l’informazione.
Sono molto felice quando aziende storiche mi contattano e affidano a LiliumStudios il compito di raccontarle attraverso un nuovo sito, è un onore poter partecipare a questa doverosa continuità, perché le cose belle vanno raccontate!
Ultimamente ho avuto il piacere di raccontare attraverso la progettazione del nuovo sito, la storicità di un marchio di abiti da sposa sartoriali che si tramanda da ben tre generazioni e che è leader nel settore da cinquant’anni. Si tratta della Casa della Sposa di Arosio [ vedi sito http://www.
Una piccola realtà che ha capito l’importanza del mezzo internet e della corretta comunicazione della propria realtà. Spero possa essere da esempio per tutte quelle aziende che ancora devono rendersi consapevoli dell’importanza di questi nuovi mezzi di comunicazione e devono aggiornarsi per essere raccontati nel modo corretto continuando a tramandare nel tempo la bellezza storica della loro realtà.